bob destrutturato

Il 2017 è ufficialmente l’anno del bob. Se è vero che questo taglio di capelli è ormai in voga da molto tempo, durante il corso degli ultimi mesi abbiamo potuto assistere a una vera e propria esplosione di varianti e di revival del famoso caschetto. Dal bob classico, alla sua versione lunga (il lob) fino ad arrivare alla sua versione “finta” sotto forma di acconciatura, il faux bob. Con l’arrivo dell’estate, il bob continua a essere il taglio più scelto da celeb e trend-setter per la sua comodità e la sua freschezza. Oggi scopriamo il bob destrutturato, la versione del caschetto più in voga del momento.

bob destrutturato

Bob destrutturato: perché sceglierlo?

State pensando di tagliare i vostri capelli e volete provare su di voi il famoso bob? Il caschetto mosso e leggero più amato dalle star torna a dominare i trend della primavera/estate 2017 nella sua versione destrutturata. Di cosa si tratta? Il bob destrutturato è la versione rock del classico carrè, il cui volume viene valorizzato dalle scalature realizzate sulle lunghezze del caschetto. Creando un gioco sul contrasto pieno-vuoto della chioma, questo bob risulta la versione messy per eccellenza, ideale per chiunque sia in cerca di un taglio fresco ed estivo da sfoggiare durante la stagione calda. Corto o medio, da portare con riga centrale, frangia o ciuffo laterale. Oppure in una versione cortissima, molto simile al wavy pixie cut! Ma a chi sta bene il bob destrutturato? Scopriamolo subito!

bob destrutturato

Bob destrutturato: a chi sta bene?

Il bob è famoso per essere un taglio molto versatile, in grado di essere portato facilmente da tutte. Se avete un volto ovale potete optare sia per la sua versione corta che per quella media, mentre se il vostro viso è tondo potete scegliere il taglio corto. Per quanto riguarda la chioma, il bob destrutturato può essere portato sia da chi ha i capelli lisci, che mossi: nel primo caso, infatti, renderà la chioma meno piatta, conferendole nuovo movimento; nel secondo caso, invece, punterà ad alleggerire il volume e regolare il movimento dei capelli mossi grazie alle sue scalature che renderanno il taglio più leggero. E il colore capelli? Il bob destrutturato si abbina alla perfezione con qualsiasi colorazione, soprattutto con quelle più in voga del momento. Dall’ice blonde e al cayenne spice oppure valorizzato dall’intramontabile shatush, realizzabile nelle sfumature più classiche o in quelle più particolari.

Pronte a realizzare il vostro bob destrutturato? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per coccolare i vostri capelli e creare il caschetto perfetto per voi!

Scopri lo Staff che si occuperà dei tuoi capelli cliccando qui!