blunt bob, caschetto 2017

Lineare, geometrico e soprattutto stondato: il caschetto autunno 2017 si trasforma in un haircut preciso e sensuale. Ecco tutto quello che dovete sapere sul blunt bob!

Dallo stile rock’n roll e disordinato del mullet all’eleganza classica di un taglio preciso e senza tempo: se volete cambiare il look al vostro caschetto, il blunt bob potrebbe essere il taglio ideale per voi. Amato dalle star e perfetto per chi è alla ricerca di un hair look sempre in ordine dalla mattina alle sera, ecco perché dovreste scegliere il blunt bob e come portarlo!

blunt bob, caschetto 2017

Blunt bob: il fascino del nuovo caschetto autunno 2017

Ricordate il personaggio di Mathilda, interpretata da Natalie Portman, o Amelie nel suo fantastico mondo? Se la risposta è positiva avete in mente il taglio di capelli giusto. Il blunt bob è, infatti, il caschetto che prende ispirazione dagli haircut iconici degli anni Novanta e questo autunno torna come look di tendenza per star e hair-addicted!

blunt bob, caschetto 2017

Smussato e arrotondato: sono questi i termini che derivano dalla traduzione di “blunt” e che delineano un caschetto giovanile, molto corto e da portare con la nuca scoperta. Caratterizzato dalla sua forma tondeggiante e dalle sue linee precise negli anni ’90, il blunt bob di oggi può essere rivisitato in diverse versioni a seconda del look che si vuole realizzare ed è perfetto per chi desidera sperimentare un taglio audace che metta in risalto i lineamenti e l’eleganza del proprio stile in qualsiasi occasione.

Ma a chi sta bene il blunt bob e come declinarlo nella versione migliore per il proprio stile? Scopriamolo subito.

blunt bob, caschetto 2017

Blunt bob: ecco come indossare il caschetto più in voga del momento

Sfoggiato da Bella Hadid nel corso dell’ultimo Met Gala ma amatissimo anche da star come Rihanna, il blunt bob è il taglio ideale per chi possiede una chioma liscia e un viso ovale. Niente paura però: i nostri professionisti Alexim sono pronti a riadattare questo hair look su ogni tipo di capello per realizzarne la versione ibrida più adatta al vostro look. Per capelli mossi questo taglio può infatti essere incrociato con uno shag bob o un mullet per valorizzare il volume della chioma e mantenere un effetto retrò e sensuale.

blunt bob, caschetto 2017

Se avete i capelli lisci e siete pronte a realizzare il taglio più in voga del momento, ricordate: il blunt bob può essere portato nella sua versione geometrica e lineare o leggermente sfilato e scalato per ricreare un effetto wavy e naturale.

Pronte a provare il blunt bob? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per realizzare il caschetto più trendy del momento!

Clicca qui per conoscere il nostro staff