blorange

Torniamo a parlare delle tinte dell’anno e delle tendenze che stanno conquistando la moda capelli per il 2017. Dopo aver esplorato l’affascinante colorazione Rose Quartz, per le amanti del rosa, andiamo a scoprire il Blorange, il perfetto mix tra blonde e orange destinato a diventare il colore di tendenza per la prossima Primavera/Estate. Ecco di cosa si tratta.

Blorange: perché scegliere la nuova tinta dell’anno

Se siete stufe del vostro biondo, ma una tinta rosa vi sembra una scelta troppo azzardata, il blorange è il colore che potrebbe fare al caso vostro. Nasce dalla fusione tra blonde (biondo) e orange (arancione) e si presenta come una colorazione delicatissima e molto luminosa. Ma da dove proviene questo trend? La nuova tinta trend della Primavera/Estate ha origine da quello che potremmo definire un vero e proprio “errore” compiuto dalla modella G. May Jegger che, cercando di tornare al biondo dopo una tinta rosso-arancione, ha creato questo mix facendo impazzire tutte le appassionate di hairstyle! Se è vero che questa colorazione nasce da tentativi casalinghi, vi sconsigliamo vivamente di provare a ripetere lo stesso errore e di rischiare di danneggiare i vostri capelli per ricreare lo stesso effetto. Nel nostro Salone Alexim, infatti, ogni trattamento verrà eseguito nel massimo rispetto della salute della vostra chioma grazie ai nostri prodotti all’avanguardia in grado di proteggere e risanare i danni subiti dalla vostra chioma durante trattamenti aggressivi.

Ma torniamo a parlare dei capelli Blorange e delle loro caratteristiche più accattivanti: la fusione cromatica del biondo miele con l’arancione mandarino assicurerà un effetto luminoso, tendente alla tonalità del rosa pastello ma con nuance più calde e brillanti tipiche del biondo e dell’arancio. Una colorazione fresca, divertente e molto originale, all’altezza delle trend-setter d’oltreoceano che già stanno indossando questa tinta in attesa della primavera. Une esempio? La giovanissima modella Pyper America lo ha già sfoggiato di fronte a tutto il mondo durante l’ultima sfilata di Dolce&Gabbana!

blorange3

Blorange: a chi sta bene e con quali tagli portarlo?

Prima di scegliere una colorazione così particolare, vi consigliamo di assicurarvi che stia bene con il vostro tipo di carnagione e con il vostro taglio di capelli. Per quanto riguarda quest’ultimo non ci sono regole: il blorange sta bene si qualsiasi tipo di haircut anche se, in onore della sua creatrice, vi consigliamo di applicarla su un taglio medio-lungo, come il lob, per creare giochi di sfumature sulle lunghezze e valorizzare l’originalità della colorazione. Per quanto riguarda la carnagione, questa tendenza colore 2017 si sposa principalmente con pelli molto chiare, così come tutti i tipi di biondo molto luminosi e freddi. Se amate questo colore, ma la vostra carnagione è scura o tendente all’olivastro, vi consigliamo allora di optare per il Rose Quartz o per una delle tendenze colore castano 2017, come il Chocolate Mauve.

La tinta Blorange vi ha già conquistate? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per aiutarvi a scegliere la sfumatura più adatta alla vostra chioma e realizzare su di voi la colorazione di tendenza perfetta per il vostro stile!

Scopri il team Alexim che si occuperà dei tuoi capelli!