acconciature da ufficio

Ponytails, chignon ma non solo: quali sono le migliori acconciature da ufficio 2017? Ecco i nostri consigli!

acconciature da ufficio

Pronte a tornare alla vostra vita lavorativa? Dopo aver ricaricato le energie nella vostra meta vacanziera preferita, è arrivato il momento di riprendere le abitudini di un tempo e adattarsi nuovamente ai ritmi frenetici della vita in città. E quale migliore occasione per sfoggiare nuove acconciature da ufficio, oltre che alla vostra smagliante abbronzatura?

Ecco la nostra selezione dei migliori hairstyle da ufficio, pratici, comodi e d’impatto!

acconciature da ufficio

Acconciature da ufficio 2017: sempre in ordine con la coda alta

Parliamo della classica coda di cavallo, tornata in voga sulle passerelle SS 17, soprattutto nella sua versione altissima. Pratica, elegante e alla moda: la coda super high è un must delle stagioni calde e quest’anno torna con un’allure tutta nuova e assolutamente glamour. Ideale su capelli lunghissimi e lisci, potete realizzarla utilizzando elastici impreziositi e fiocchi o optare per la sua versione sleek, donando alla parte raccolta il famoso effetto bagnato estremamente in voga in questo momento.

acconciature-lavoro4

Se volete sfoggiarla in una versione più originale e particolare, potete provare la braided ponytail, l’hair trend che unisce trecce e coda alta in un’unica acconciatura, ideale per chi desidera creare un raccolto veloce e d’impatto. Amatissima in America, l’abbiamo vista sfoggiata da star come Ariana Grande – che ama decorarla con accessori impreziositi come gli hair piercing-,Jessica Alba e Jennifer Morrison.

acconciature-lavoro5

Acconciature da ufficio 2017: chignon e banana bun per un look classy

Morbido o a ciambella, con trecce laterali o classico. Una vera e propria acconciatura passe-partout da sfoggiare in ogni momento della giornata, dalle occasioni più casual a quelle galanti, lo chignon è ideale per chi desidera una chioma sempre in ordine, soprattutto durante le lunghe giornate lavorative. Potete decidere se indossare questo hairstyle nella sua versione più messy e informale, o se dargli un tocco in più di eleganza e arricchirlo con fermagli gioiello.

Se, invece, volete sfoggiare un’acconciature di assoluta tendenza nel 2017, vi consigliamo di creare lo chignon a banana, basso e morbido, ideale per chi non ha molto tempo per prepararsi la mattina ma vuole ottenere un risultato 100% di classe!

acconciature-lavoro1

Acconciature da ufficio 2017: wavy hair per sfoggiare la vostra chioma

Se non volete rinunciare all’idea di sfoggiare la vostra chioma dopo le vacanze, potete portare i vostri capelli sciolti. Basterà infatti regalargli il giusto tocco di styling per donargli quell’allure elegante e formale, perfetta per una giornata in ufficio. Il nostro consiglio è quello di portare i capelli in versione wavy, in modo da richiamare l’effetto di una giornata in spiaggia e donare un po’ di freschezza al vostro look! Piatte, sbarazzine, iper definite: le onde sono in grado di donare sensualità e originalità al vostro look, assicurandovi comodità e versatilità!

Pronte a sfoggiare la vostra acconciatura da ufficio? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per una consulenza professionale e per realizzare su di voi l’hairstyle ideale!

Scopri il nostro staff Alexim