baby bang, frangetta corta

Mentre affrontiamo l’inverno diamo già uno sguardo ai trend che domineranno la primavera 2018. Quello che va per la maggiore? La baby bang: ovvero la frangetta da portare cortissima!

baby bang, frangetta corta

Vi ricordate Audrey Tautou ne Il Fantastico Mondo di Amelie o Natalie Portman in Lèon? Entrambe avevano una cosa in comune oltre a rappresentare una giovane ragazza fuori dagli schermi: parliamo della baby bang, la frangetta corta in voga negli Anni Novanta. Indice di originalità, estro e voglia di contraddistinguersi, la baby bang torna quest’anno come trend capelli più in voga che mai! Ideale per chi è in cerca di un’ispirazione per un nuovo hair look dallo stile semplice e frizzante. Volete saperne di più? Ecco il ritorno in voga della frangetta corta, a chi sta bene e come portarla!

baby bang, frangetta corta

Baby bang: la frangetta corta è di nuovo di tendenza

La stanno sfoggiando tutte: Emma Watson, Michelle Williams, Kendal Jenner e molte altre. La baby bang, la frangetta corta in stile Anni Novanta, è tornata per conquistare le star del momento e regalare una nuova tendenza capelli al 2018! Già in voga in questi mesi, la baby bang spopolerà soprattutto in primavera/estate come soluzione anti-caldo in grado di regalare un look originale e divertente alla propria chioma.

baby bang, frangetta corta

Lineare, scalata o molto sfoltita: la frangetta corta è ideale per chi desidera mantenere ben visibili i lineamenti del viso assicurandosi però un taglio che non passa inosservato per la sua particolarità e la sua sensualità. Il trucco del suo fascino immortale è anche la capacità di lasciare scoperte le sopracciglia, grazie alle quali è più facile dare risalto al proprio sguardo e al make-up desiderato!

Ma come portare la baby bang? Ve lo spieghiamo subito!

baby bang, frangetta corta

Baby bang: a chi sta bene e come portarla?

La frangetta extracorta è ideale per chi è in cerca di un look ricercato e rappresenta un elemento molto versatile per prendere più particolare il proprio haircut. Può essere infatti portata con capelli molto lunghi o con il caschetto corto (proprio come Audrey Tautou e Natalie Portman) ed è perfetta anche con i capelli raccolti per mettere in risalto trucco e gioielli.  Sì a pixie cut, bob destrutturati e capelli lunghi dallo stile wavy: haircut perfetti da accompagnare con la frangetta cortissima e con cui giocare scegliendo colorazioni originali come l’ice blonde e o le radici sfumate!

baby bang, frangetta corta

A chi sta bene la baby bang? Noi la consigliamo soprattutto a chi ha un viso con lineamenti morbidi e regolari. Sì alla fronte bassa, mentre a chi ha fronte alta consigliamo frange con una lunghezza più importante. Ovviamente è preferibilmente consigliata a chi ha una chioma molto liscia, perché risulterà più facile mantenerla al suo posto e creare il vostro styling quotidiano in poco tempo.

Cosa ne pensate del ritorno della baby bang? Se anche voi desiderate provare la frangetta corta vi consigliamo di rivolgervi ai nostri professionisti Alexim: saremo in grado di consigliarvi l’hair look più adatto al vostro stile per sfoggiarla al meglio!

Scopri il nostro team di professionisti Alexim