amber hair, capelli ambrati

Una nuova sfumatura di rosso, delicata e luminosa, scala le classifiche delle colorazioni più in voga del 2018. Ecco gli amber hair, i capelli ambrati di ultra tendenza!

amber hair, capelli ambrati

“Tutto ciò che ti serve è l’amore, una tazza di caffè e dei favolosi capelli rossi”: sembra essere proprio questo il motto di questa stagione. Sì, perché tra le colorazioni in voga nel 2018 sono molte le nuance scarlatte che stanno spopolando tra le hair-addicted e e le celebs, ve ne siete accorte? E onestamente dopo aver ammirato Jessica Chanstain, Christina Hendricks ed Emma Stone sfilare sul red carpet dei Golden Globes dovevamo aspettarcelo. Come nascono gli amber hair e a chi sta bene questa nuova colorazione capelli sui toni del rosso? Scopriamolo subito.

amber hair, capelli ambrati

Amber hair: capelli color ambra per un hair look di tendenza nel 2018

Capelli ispirati al colore delicato e luminoso dell’ambra: gli amber hair rappresentano una nuova sfumatura di rosso tra le colorazioni già in voga in questa stagione come i Mulled Wine Hair e i Cinnamon Hair. Questa specifica nuance viene direttamente dall’hairstylist Tori Stewart, un professionista londinese che ha deciso di creare questa colorazione richiamante le tonalità della famosa resa fossile, l’ambra. Un gioco di sfumature e punti luce sui toni del rosso e del giallo-aranciato, quindi, in grado di creare il mix perfetto di colori e riflessi per un effetto multi-sfaccettato e brillante.

amber hair, capelli ambrati

Questa colorazione è ideale per le amanti del rosso ramato che desiderano dare un twist in più alla propria chioma e donargli un tocco più originale e accattivante. A differenza dei mulled wine hair e dei cinnamon hair, infatti, questo nuovo trend capelli è molto più brillante e ricco di personalità ed è perfetto per chi vuole preparare la propria chioma a un look 100% primaverile!

Ma a chi stanno bene gli amber hair?

amber hair, capelli ambrati

Amber hair: a chi stanno bene i capelli rosso ambra?

Come tutte le colorazioni declinate sui toni del rosso, anche gli amber hair stanno bene prevalentemente a chi ha una carnagione molto chiara. Questo perché il colore della carnagione e quello della chioma tendono ad armonizzarsi, creando un effetto più luminoso, e valorizzando molto gli occhi e la bocca. Per quanto riguarda le carnagioni olivastre è possibile ottenere un effetto efficace mixando le tonalità del rosso e del giallo-aranciato in modo tale da andare a creare il perfetto abbinamento tra le diverse colorazioni, per questo è sempre importante rivolgersi a un professionista quando si vuole cambiare hair look!

amber hair, capelli ambrati

E il taglio? Gli amber hair possono essere sfoggiati con qualsiasi tipo di haircut ma danno sicuramente il massimo effetto con un taglio lungo, dove è possibile valorizzare il gioco di punti luce e di nuance!

Cosa ne pensate degli amber hair? I nostri professionisti Alexim sono sempre disponibili in Salone per un consulto professionale sulla migliore colorazione adatta a voi e per realizzare hairlook all’ultima tendenza!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri