acconciature sposa 2018

State per dire il fatidico sì al vostro compagno senza averlo detto prima al vostro hairstyle prescelto? Ecco la nostra guida alle acconciature sposa per questo inverno 2018!

acconciature-sposa-2018-10

Il vostro matrimonio è quasi pronto, avete preso quasi tutte le decisioni indispensabili al vostro giorno speciale… tranne una. Quale hairstyle scegliere? Intrecci romantici e look ultra moderni: quest’anno le tendenze capelli sposa si adattano a ogni gusto permettendovi di scegliere l’acconciatura sposa 2018 più adatta al vostro stile! Ecco le principali tendenze tra cui scegliere a seconda della lunghezza dei vostri capelli!

acconciature sposa 2018

Acconciature sposa 2018 per capelli lunghi: boccoli, onde e intrecci boho-chic

Se avete una chioma molto lunga potete giocare a trasformarla nell’hairstyle romantico ideale per il vostro giorno speciale. Desiderate un hair look naturale e chic al tempo stesso? Vi consigliamo di optare per uno styling mosso e fluttuante da arricchire con fermagli gioiello, tiare o corone floreali. Boccoli da star per chi vuole valorizzare il volume della propria chioma o flat waves, le onde piatte più in voga della stagione, per regalare un movimento delicato e sensuale per il vostro giorno speciale.

acconciature sposa 2018

Se invece desiderate raccogliere i vostri capelli, le ispirazioni per un hairstyle da matrimonio da realizzare su capelli lunghi sono tantissime, basta solo scegliere il look più adatto a voi! Raccolti informali dai richiami boho-chic sono la tendenza assoluta del 2018: dagli chignon intrecciati che lasciano cadere i boccoli a contornare il viso a maxi-trecce arricchite da gioielli e ornamenti, ma non solo. Se volete rendere onore alla lunghezza della vostra chioma potete optare per un semi-raccolto lungo creando un intreccio a corona dai lati alla nuca e lasciando liberi i capelli sul retro.

acconciature sposa 2018

Acconciature sposa 2018 per capelli corti: sbarazzini, semi-raccolti, impreziositi

Le chiome corte non hanno nulla da invidiare a quelle lunghe in fatto di hairstyling wedding: sì, perché quest’anno è l’anno degli short cut e le ispirazioni eleganti per l’acconciatura perfetta sono molteplici e pronte a dare un tocco di stile in più al capello corto.

Accessori impreziositi. I capelli corti sono da sempre sinonimo di grande personalità, perciò non esitate se il vostro istinto vi dice di non racchiuderli in un’acconciatura. Se avete un taglio cortissimo, come il pixie cut, o un bob destrutturato potete puntare a impreziosire il vostro hairstyle con accessori gioiello. Fiori da appuntare lateralmente, pettini gioiello e fasce in stile retrò renderanno la vostra chioma elegante e originale in tutta la sua naturalezza!

acconciature sposa 2018

Raccolti bassi. Se volete creare un’acconciatura raccolta adatta al vostro taglio corto, potete giocare creando piccoli torchon bassi o un mini banana bun impreziosito da spille e fermagli. E se la parte inferiore della chioma sarà concentrata in un’acconciatura bassa, potete decidere lo stile da regalare alla parte superiore: riga laterale e onda anni ’30 per uno stile retrò e classico o, se volete cavalcare l’ultimissima tendenza del momento, pettinatura all’indietro brush back su cui ricreare l’effetto bagnato e sleek per un hairstyle moderno e ultra chic.

Quale acconciatura spose è ideale per il vostro stile? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per una consulenza specializzata e per realizzare l’hairstyling wedding per il vostro giorno indimenticabile!

Scopri i nostri servizi dedicati alle spose