Acconciature primavera 2017

Lunghi, medi, corti: qualsiasi sia il vostro hairstyle è arrivato il momento di sperimentare nuove acconciature in vista della stagione più calda dell’anno. Se non avete optato per un taglio cortissimo, potete giocare a pettinare la vostra chioma seguendo le ispirazioni e i trend provenienti direttamente dalle passerelle e dalle celeb più seguite del momento. Dalle trecce agli chignon, ecco le acconciature primavera 2017 più in voga della stagione, da provare a casa o realizzare in Salone!

Acconciature primavera 2017: volume e praticità con top knot, code di cavallo e trecce

Quale taglio capelli avete scelto per il 2017? Dal bob corto o di media-lunghezza, al carrè lungo, ogni hairstyle ha la sua acconciatura per dare un nuovo tocco di stile al vostro look quotidiano e affrontare la giornata con eleganza e praticità. Andiamo a scoprire le acconciature 2017 in grado di regalare un nuovo volume sviluppato verso l’alto e regalare alla vostra chioma uno stile particolare e affascinante.

acconciature primavera 2017

 

Top knot. Facile da realizzare ed estremamente comodo da portare, il top knot è lo chignon alto “a cipolla”. Versatile e dalle mille interpretazioni, può essere portato ordinato o messy, raccogliendo tutti i capelli (se avete la chioma lunga) o utilizzando solo la parte superiore della chioma e lasciando quella inferiore libera (half top). Può essere portato come hairstyle casual e quotidiano o durante un’occasione speciale regalandogli uno styling più particolare. Potete creare la sua versione più semplice, raccogliendo i capelli sulla parte superiore della testa o giocare con questa acconciatura creando stili diversi: come il top knot avvolto, realizzato avvolgendo i capelli su loro stessi per chiudere la pettinatura, o quello con treccine, che potete realizzare intrecciando la parte superiore e frontale dei vostri capelli e andando a chiuderne poi le estremità nella famosa “cipolla”. Con quali tagli si abbina? Capelli lunghi, carrè e bob!

Pony Tail. Parliamo della classica coda di cavallo, tornata in voga sulle passerelle SS 17, soprattutto nella sua versione altissima. Pratica, elegante e alla moda: la coda super high è un must delle stagioni calde e quest’anno torna con un’allure tutta nuova e assolutamente glamour. Ideale su capelli lunghissimi e lisci, potete realizzarla utilizzando elastici impreziositi e fiocchi o optare per la sua versione sleek, donando alla parte raccolta il famoso effetto bagnato estremamente in voga in questo momento.

acconciature primavera 2017

 

Boxer Braid e non solo. Un trend intramontabile, ormai consolidato tra i più amati in fatti di acconciature capelli. Parliamo delle trecce laterali realizzate con la tecnica di quelle francesi, ovvero intrecciando i capelli dalla nuca fino alle punte, scendendo dietro le orecchie. Versatili e pratiche, realizzabili a casa con un po’ di dimestichezza o, per un risultato perfetto, in Salone! E per quanto riguarda i tagli di capelli? Chi ha una chioma lunghissima o medio-lunga (anche la loro versione mini è estremamente di tendenza). Nel primo caso potete decidere di lasciarle “sciolte” o raccoglierle in uno chignon per creare un effetto ancora più particolare!

Acconciature primavera 2017: le pettinature basse ed eleganti, dal banana bun allo chignon basso

La primavera/estate è il periodo dell’anno perfetto per trovare soluzioni pratiche e glamour per acconciare i propri capelli e regalargli uno styling diverso ogni giorno. Dalle pettinature più ordinate a quelle stile messy, comode e realizzabili in pochi step. Ecco le acconciature basse più in voga della stagione!

Banana7

 

Banana Bun. Lo chignon a banana è l’ultimo trend acconciature 2017, ma a cosa è dovuto il successo? I motivi principali sono sicuramente la sua versatilità e la facilità con cui è possibile realizzarlo a seconda dell’occasione e dello stile che si vuole adottare. Realizzare lo chignon a banana non è difficile, ma occorrono abilità e precisione. Se volete realizzarlo a casa potete provare ad aiutarvi con una spugna per chignon o utilizzare forcine ed elastici. Pettinate bene i capelli e portateli indietro. Divideteli in tre ciocche e raccogliete quella centrale in una coda aiutandovi con un elastico. Portate la ciocca di destra sopra quella centrale e avvolgetegliela intorno fissando la parte superiore con le forcine. Infine portate la ciocca sinistra sotto quella centrale e assicuratela sotto la nuca e nella parte superiore sempre utilizzando le forcine. Con un po’ di esercizio e dimestichezza riuscirete a creare il vostro chignon fai-da-te in pochissimo tempo. Se volete realizzarlo per un’occasione speciale, vi consigliamo di recarvi nel nostro Salone Alexim per un ottenere un hairstyle perfetto e curato in ogni dettaglio. Se, invece, volete creare un banana bun messy e informale, lasciate le punte delle ciocche libere e non stringete troppo la presa, realizzando un’acconciatura morbida e disordinata per un effetto super casual. Chi ama lo stile romantico potrà, infine, impreziosire il proprio chignon banana con dei fermagli gioiello!

acconciature primavera 2017

 

Chignon basso. Oltre al banana bun, potete realizzare diversi tipi di chignon a seconda del vostro stile. Morbido o a ciambella, con trecce laterali o classico. Una vera e propria acconciatura passe-partout da sfoggiare in ogni momento della giornata, dalle occasioni più casual a quelle galanti, realizzando la vostra pettinatura con un po’ di manualità o direttamente in Salone per un evento speciale! Ideale per capelli lunghi e medi.

Treccia laterale. Un altro must intramontabile tra le acconciature donna, la treccia laterale è ideale per raccogliere i vostri capelli donandogli un look tutto boho chic. Classica, a lisca di pesce o alla francese: potete scegliere come creare questa pettinatura lasciando la vostra chioma morbida e messy e, nelle occasioni più casual, andando ad intrecciare i capelli sono nella parte inferiore, lasciando le ciocche libere a incorniciare il viso.

Quali tra queste acconciature primavera 2017 è la vostra preferita? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per una consulenza e per realizzare ad arte le pettinature più particolari della stagione!

Scopri il nostro staff qui!