acconciature ferragosto

Ferragosto è alle porte e la domanda sorge spontanea: quale acconciatura scegliere? Ecco i nostri hair look preferiti per una giornata indimenticabile. Qual è il vostro preferito?

Ci siamo, il 15 agosto è finalmente arrivato. Come lo festeggerete? Un pranzo con i parenti, una gita fuori porta o l’immancabile falò sulla spiaggia? Ovunque voi siate non dimenticate di scegliere l‘acconciatura ideale per i vostri capelli, per un hair look d’impatto degno di un’occasione speciale! Dalle trecce più in voga del 2017 ai raccolti anti-caldo, semplici da realizzare e ultra-chic. Ecco i nostro hairstyle preferiti!

 

acconciature ferragosto

Acconciature Ferragosto: i migliori hairstyle con trecce!

Ormai è chiaro, le trecce sono l’acconciatura definitiva del 2017 e decidere di sfoggiare a ferragosto non può essere che un’ottima idea! Boxer braids, braided ponytail e molto altro. Scopriamoli subito.

Boxer braids

Se non lo avete ancora fatto, è arrivato il momento di sfoggiare le trecce più indossate dell’anno: le boxer braids. Ideali su capelli lunghi, ma facilmente realizzabili anche tu tagli medi e medio-corti, le boxer braids sono la soluzione estiva ideale per chi desidera un hairstyle d’impatto dopo una lunga giornata di mare. Se avete una buona manualità potete realizzarle a casa, altrimenti vi consigliamo di affidare la vostra chioma alle mani esperte dei nostri professionisti Alexim! Per creare le vostre boxer braids vi basterà, infatti, realizzare due trecce olandesi dividendo la chioma, simmetricamente, in due parti. Un consiglio per renderle ancora più glamour? Incorporate nelle trecce degli hair piercing, l’ultima tendenza sfoggiata da Ariana Grande e molte altre celebrities!

 

acconciature ferragosto

Braided Ponytail e Half Braided Style

Se volete realizzare delle trecce ma desiderate lasciare parte della vostra chioma libera, per sfoggiarne la lunghezza e il colore o, semplicemente, per comodità, vi consigliamo uno di questi hairstyle “parzialmente” intrecciati. La braided ponytail (coda intrecciata) può essere realizzata raccogliendo la parte superiore della vostra chioma, a partire dalla fronte, in trecce e treccine da fissare insieme, con un elastico, all’altezza della base della nuca, per lasciare libera la chioma in una vera e propria coda. Se, invece, preferite dividere i vostri capelli in due trecce ma non avete tempo di realizzare due boxer braid integrali, vi basterà eseguire lo stesso procedimento e lasciare libere le estremità delle vostre trecce, in modo da creare il perfetto mix tra pigtail braids e codini!

Treccia rovesciata

L’ultimissima novità in fatto di hairstyle con le trecce, la treccia rovesciata o al contrario, è una soluzione incredibilmente d’effetto per chi vuole giocare con la propria chioma e realizzare un’acconciatura all’ultimo grido. Come si realizza? La tecnica è esattamente quella della treccia francese ma, invece di partire dalla fronte, dovrete iniziare l’intreccio dalla base della nuca: in questo modo finirete la vostra treccia esattamente sulla parte superiore della testa, dove potrete raccogliere la porzione finale della chioma in due comodi bun!

 

acconciature ferragosto

Acconciature Ferragosto: raccolti anti-caldo, chignon e bun!

Se siete in cerca di un’alternativa alle trecce, niente paura: i trend estivi 2017 fanno al caso vostro e propongono chignon e bun come soluzioni comode e d’impatto per la vostra acconciatura di ferragosto!

 

acconciature ferragosto

Top knot

Facile da realizzare ed estremamente comodo da portare, il top knot è lo chignon alto “a cipolla”. Versatile e dalle mille interpretazioni, può essere portato ordinato o messy, raccogliendo tutti i capelli (se avete la chioma lunga) o utilizzando solo la parte superiore della chioma e lasciando quella inferiore libera (half top). Può essere portato come hairstyle casual e quotidiano o durante un’occasione speciale regalandogli uno styling più particolare. Potete creare la sua versione più semplice, raccogliendo i capelli sulla parte superiore della testa o giocare con questa acconciatura creando stili diversi: come il top knot avvolto, realizzato avvolgendo i capelli su loro stessi per chiudere la pettinatura, o quello con treccine, che potete realizzare intrecciando la parte superiore e frontale dei vostri capelli e andando a chiuderne poi le estremità nella famosa “cipolla”. Con quali tagli si abbina? Capelli lunghi, carrè e bob!

 

acconciature ferragosto

Double bun

Un raccolto con due piccoli chignon nella parte alta del capo con il resto dei capelli sciolti sulle spalle. La versione 2.0 è un raccolto completo, per un hairstyle più adatto all’estate che sfida il caldo afoso e mette in risalto le sfumature di colore delle ciocche. L’acconciatura double bun è perfetta per tutti i tipi di capelli, basta vedere le chiome di tutte le star e celebrities che hanno optato per questo look: Katy Perry, Miley Cyrus, Kylie Jenner e Ariana Grande sono solo alcune delle fan di questo hairstyle, originale ma romantico, comodo ma spaziale!

Pronte a realizzare la vostra acconciatura per ferragosto? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per regalarvi il miglior hairstyle estivo di sempre!

Scopri il nostro team