acconciature estive retrò 2017

Trecce, treccine, ma non solo: le ispirazioni per i migliori hairstyle estivi di quest’anno arrivano direttamente dal passato. Bandane e foulard dai richiami pin-up e code morbide e vaporose anni ’50/’60: ecco i nostri consigli per le migliori acconciature estive retrò!

acconciature estive retrò 2017

 

Alcuni hairstyle non tramontano mai. Eleganti o super casual, versatili e d’impatto: il passato ci ha regalato acconciature di tendenza intramontabili e oggi torniamo a parlare di alcune di loro per i nostri hairstyle estivi 2017! Quali sono le migliori ispirazioni retrò per questa estate? Dopo aver scoperto l’intramontabile fascino dell’onda retrò, tornata in voga questo inverno, scopriamo subito le acconciature estate 2017 d’ispirazione vintage da copiare assolutamente!

acconciature estive retrò 2017

Acconciature estive retrò: gli hairstyle con bandane e foulard

Dalle pin-up alle dive del calibro di Audrey Hepburn: fourlard e bandane tornano anche questa estate per reinventare gli hairstyle più in voga del passato e delicinarli in chiave moderna e alla moda! Perché sceglierli? Oltre a essere accessori particolari in grado di riflettere uno stile carismatico e personale, rappresentano una soluzione estremamente comoda per chi desidera realizzare un’acconciatura originale dopo una lunga giornata di mare, senza ricorrere a styling troppo complessi. Dal turbante, sotto il quale lasciare il capello sciolto per esibire delle perfette beach waves, ai raccolti con le famose headband: chignon, banana bun e pony tails (code alte), l’importante è utilizzare i famosi accessori ’50s per realizzare un fiocco attorno alla coda o come cerchietti per raccogliere l’intera acconciatura, proprio come facevano le vere pin-up!

acconciature estive retrò 2017

Acconciature estive retrò: la double ponytail da diva

Amatissima dalle dive di ieri, come Brigitte Bardot, e da quelle di oggi come Annalynne McCord e Selena Gomez, la double ponytail (coda doppia) è un vero e proprio must per chi desidera un’acconciatura estiva pratica e d’impatto! Perché sceglierla? La double ponytail è un hairstyle molto particolare ideale per chi vuole regalare nuovo volume alla propria chioma, valorizzandone la morbidezza e la lunghezza. Facile da realizzare, consiste nella combinazione di due code: la prima si ottiene raccogliendo in una coda altissima la parte superiore dei capelli, mentre la seconda con una coda bassa utilizzando la parte inferiore dei capelli. Le lunghezze della chioma nella prima coda andranno a coprire la seconda, creando un effetto voluminoso e maxi, da vera diva in vacanza!

Quali di queste acconciature retrò realizzerete questa estate? Venite a trovarci nel nostro Salone Alexim per realizzare un hairstyle d’impatto per un’occasione speciale!

Scopri il nostro team di professionisti