acconciature estive 2017, acconciature estate 2017, hairstyle estate, trecce estate

Trecce, bun e molto altro: le acconciature estive più interessanti dell’estate arrivano direttamente dal web e sono pronte a ispirare i nostri beauty look per la stagione più calda dell’anno. Pronte a scoprirle?acconciature estive 2017, acconciature estate 2017, hairstyle estate, trecce estate

Acconciature estive 2017: tutti i trend per un perfetto hairstyle con le trecce

Chi è stata attenta lo sa, le trecce sono l’hairstyle più in voga del 2017 per la loro comodità, versatilità e capacità di declinarsi in acconciature ideali per diverse occasioni ed esigenze. Dalle boxer braids alla treccia “al contrario”, ecco i beauty look che hanno conquistato il web!

acconciature estive 2017, acconciature estate 2017, hairstyle estate, trecce estate

Trecce francesi e olandesi. Ideali per realizzare le famose boxer braids o per raccogliere i capelli in un’unica treccia, rappresentano la scelta classica e intramontabile per chi desidera un hairstyle estivo efficace e d’impatto. Si realizzano partendo dall‘intreccio di tre ciocche nella sezione centrale della testa, al quale integrare man mano le porzioni di capelli restanti. Qual è la differenza tra lo stile francese e quello olandese? Il primo prevede la realizzazione dell’intreccio secondo il metodo classico, ovvero passando le ciocche una sopra l’altra, il secondo esattamente il contrario: le ciocche andranno intrecciate incrociandole una sotto l’altra.

acconciature estive 2017, acconciature estate 2017, hairstyle estate, trecce estate

Treccia a corona. Ideale per chi desidera un hairstyle dal fascino vintage e romantico, ovviamente rivisitato in chiave moderna. La treccia a corona è la perfetta acconciatura per chi ha un capello lungo o medio-lungo ed è in cerca di un raccolto anti-caldo dallo stile elegante e semplice. Come portarla? Potete scegliere di raccogliere tutti i capelli in un’unica treccia o di intrecciarne solo una porzione e lasciare libera parte della chioma per un’effetto boho-chic.

 

Treccia a spina di pesce. Una delle alternative più glam alla treccia classica e alla treccia francese, la treccia a spina di pesce è ideale per chi è in cerca di un’acconciatura comoda, elegante e versatile. Da portare con un intreccio preciso e compatto o laterale in versione morbida e “a cascata”.

acconciature estive 2017, acconciature estate 2017, hairstyle estate, trecce estate

Treccia rovesciata. L’ultimissima novità in fatto di hairstyle con le trecce, la treccia rovesciata o al contrario, è una soluzione incredibilmente d’effetto per chi vuole giocare con la propria chioma e realizzare un’acconciatura all’ultimo grido. Come si realizza? La tecnica è esattamente quella della treccia francese ma, invece di partire dalla fronte, dovrete iniziare l’intreccio dalla base della nuca: in questo modo finirete la vostra treccia esattamente sulla parte superiore della testa, dove potrete raccogliere la porzione finale della chioma in due comodi bun!

Acconciature estive 2017: le migliori ispirazioni per realizzare i vostri bun estivi

acconciature estive 2017, acconciature estate 2017, hairstyle estate, trecce estate

Top knot. Facile da realizzare ed estremamente comodo da portare, il top knot è lo chignon alto “a cipolla”. Versatile e dalle mille interpretazioni, può essere portato ordinato o messy, raccogliendo tutti i capelli (se avete la chioma lunga) o utilizzando solo la parte superiore della chioma e lasciando quella inferiore libera (half top). Può essere portato come hairstyle casual e quotidiano o durante un’occasione speciale regalandogli uno styling più particolare. Potete creare la sua versione più semplice, raccogliendo i capelli sulla parte superiore della testa o giocare con questa acconciatura creando stili diversi: come il top knot avvolto, realizzato avvolgendo i capelli su loro stessi per chiudere la pettinatura, o quello con treccine, che potete realizzare intrecciando la parte superiore e frontale dei vostri capelli e andando a chiuderne poi le estremità nella famosa “cipolla”. Con quali tagli si abbina? Capelli lunghi, carrè e bob!

Double bun. Un raccolto con due piccoli chignon nella parte alta del capo con il resto dei capelli sciolti sulle spalle. La versione 2.0 è un raccolto completo, per un hairstyle più adatto all’estate che sfida il caldo afoso e mette in risalto le sfumature di colore delle ciocche. L’acconciatura double bun è perfetta per tutti i tipi di capelli, basta vedere le chiome di tutte le star e celebrities che hanno optato per questo look: Katy Perry, Miley Cyrus, Kylie Jenner e Ariana Grande sono solo alcune delle fan di questo hairstyle, originale ma romantico, comodo ma spaziale!

acconciature estive 2017, acconciature estate 2017, hairstyle estate, trecce estate

Chignon basso. Morbido o a ciambella, con trecce laterali o classico. Una vera e propria acconciatura passe-partout da sfoggiare in ogni momento della giornata, dalle occasioni più casual a quelle galanti, realizzando la vostra pettinatura con un po’ di manualità o direttamente in Salone per un evento speciale! Ideale per capelli lunghi e medi.

Banana Bun. Lo chignon a banana è l’ultimo trend acconciature 2017, ma a cosa è dovuto il successo? I motivi principali sono sicuramente la sua versatilità e la facilità con cui è possibile realizzarlo a seconda dell’occasione e dello stile che si vuole adottare. Realizzare lo chignon a banana non è difficile, ma occorrono abilità e precisione. Se volete realizzarlo per un’occasione speciale, vi consigliamo di recarvi nel nostro Salone Alexim per un ottenere un hairstyle perfetto e curato in ogni dettaglio. Se, invece, volete creare un banana bun messy e informale, lasciate le punte delle ciocche libere e non stringete troppo la presa, realizzando un’acconciatura morbida e disordinata per un effetto super casual. Chi ama lo stile romantico potrà, infine, impreziosire il proprio chignon banana con dei fermagli gioiello!

Pronte a scegliere la vostra acconciatura estiva? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per realizzare un hairstyle perfetto per la vostra estate 2017!

Scopri il nostro staff