acconciature da spiaggia

Pronte per andare in spiaggia? Quali hairstyle scegliere per tenere in ordine i capelli? Ecco le migliori acconciature da spiaggia 2018!

acconciature-da-spiaggia-2018-8

Il mare, i tuffi e, ovviamente, l’abbronzatura. Andare in spiaggia è una delle attività più divertenti e rilassanti dell’estate ma a volte tenere a bada i capelli dopo un bagno in mare non è così facile come sembra. Resistere alle temperature calde o domare i ciuffi ribelli, se avete una chioma mossa o riccia, può essere difficile e un hairstyle pratico e versatile può rivelarsi la soluzione migliore in questi casi. Ma quali sono le migliori acconciature da spiaggia dell’anno? Ecco i consigli dei nostri professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

acconciature-da-spiaggia-2018-4

Acconciature da spiaggia: code e chignon

Semplici, veloci da realizzare e d’impatto. Code e chignon sono la soluzione ideale per tutti i tipi di capelli e per realizzare un hairstyle sofisticato e glamour in poco tempo, sopratutto se arricchito da accessori capelli 2018 dal fascino estivo e retrò. Vediamo le acconciature da spiaggia più belle con code e chignon.

acconciature-da-spiaggia-2018-9

Coda bassa

Minimal e ricercata, la coda bassa permette di realizzare un updo facile e veloce con il massimo del risultato. Da portare con elastici scrunchies o fiocchi di raso, è perfetta per chiome di tutte le lunghezze. La coda bassa è una delle acconciature da spiaggia più gettonate perché permette di sfoggiare la chioma, raccolta in un hairstyle semplice e poco impegnativo da realizzare, e regala ai capelli un fascino retrò e boho-chic, soprattutto se portata in chiave messy con ciuffi liberi a contornare il viso.

acconciature-da-spiaggia-2018-5

Chignon

Alto o basso, casual o elegante, lo chignon è l’hairstyle estivo per eccellenza, sopratutto per chi ha i capelli lunghi o una chioma ribelle e difficile da domare e ha bisogno di raccoglierla in un’acconciatura da spiaggia pratica e anti-caldo. Da arricchire con foulard colorati e vintage, lo chignon per l’estate 2018 può essere portato altissimo per tenere ordinata tutta la chioma, o basso e un po’ scompigliato, per chi ha un capello più liscio e domabile.

acconciature-da-spiaggia-2018-2

Acconciature da spiaggia: trecce

Se avete una chioma lunga o medio-lunga e siete in cerca di acconciature da spiaggia d’impatto, anche se più difficili da realizzare, le trecce fanno al caso vostro. Da anni, uno degli hairstyle più amati da influencer e hair-addicted, sono l’acconciatura estiva e giovanile per eccellenza, in grado di regalare un hairlook di tendenza in pochi passaggi. Ma quali sono le trecce da sfoggiare questa estate 2018?

Boxer braids

Intramontabili, affascinanti e giocose al tempo stesso. Le boxer braids sono uno dei trend più amati del momento e sono ideali per chi vuole tenere la chioma in ordine in spiaggia e valorizzare il proprio outfit da spiaggia (magari un costume intero retrò o un due pezzi a vita alta). E se è vero che la loro realizzazione è più impegnativa di uno chignon o una coda bassa, l’effetto wow sarà assicurato al 100%!

acconciature-da-spiaggia-2018-6

Treccia a spina

Una delle trecce più particolari e amate del momento. E soprattutto, diversamente dalla treccia francese e quella olandese, una delle più adatte al look da spiaggia. Dal fascino hippie e romantico, la treccia a spina è l’acconciatura da spiaggia per chi ha una chioma lunghissima e vuole sfoggiare un hairstyle complesso e incredibile da ammirare. Da portare un po’ morbida, con qualche ciocca ribelle e magari raccolta sulle punte da un fiocco, è uno degli hairstyle estivi must-have in assoluto!

acconciature-da-spiaggia-2018-3

Acconciature da spiaggia: i semi-raccolti

I semi-raccolti mettono d’accordo tutte: da chi ha i capelli lunghi a chi ha i capelli corti, lisci o mossi, ma soprattutto le più “pigre” che vogliono ottenere un effetto immediato. Usando i giusti accessori, infatti, i semi-raccolti sono la soluzione chic ideale per chi vuole un’acconciatura da spiaggia immediata ma che non passi inosservata.

 

Divertenti e comodi, noi li consigliamo a chi non vuole rinunciare a sfoggiare le lunghezze, soprattutto se colorate.  Tra i semi-raccolti migliori noi vi consigliamo codini e half-knot, raccolti sulla parte superiore della testa, perfetti per regalare al look un fascino alternativo ed elegante al tempo stesso, perché oltre a valorizzare la chioma danno risalto ad accessori e make-up dando vita a uno stile che non passerà mai inosservato!

Quali tra queste acconciature da spiaggia non vedete l’ora di sfoggiare questa estate? Se avete un evento speciale vicino Milano, vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare su di voi l’hairstyle perfetto!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim