acconciature con foulard

Pratico, comodo ed elegante. Ecco tutte le acconciature con foulard da sfoggiare durante la prossima estate 2018!

acconciature con foulard

Versatile e con quel tocco retrò in grado di sposarsi alla perfezione con i vostri outfit estivi. Il foulard è uno degli accessori capelli 2018 must ed è ideale per tutte le donne in cerca di una soluzione pratica e chic per la propria chioma. Sono infatti tante le acconciature con foulard che si possono realizzare per ottenere un hairstyle 100% estivo e perfetto per diverse occasioni: una giornata al mare, un aperitivo in città o una giornata di lavoro. Quali sono le principali ispirazioni e le tendenze 2018 da copiare assolutamente?

Ecco le acconciature con foulard consigliate dai nostri professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

acconciature con foulard

Acconciature con foulard: acconciatura con turbante

Ideale sia per capelli cortissimi che lunghissimi, l’acconciatura con turbante è un must della stagione per chi non vuole soffrire il caldo e adottare una soluzione molto pratica e glam al tempo stesso. L’acconciatura con turbante può essere “total”, ovvero coprire tutta la superficie della testa e raccogliere per intero i capelli, oppure parziale ed essere realizzata in modo tale da creare una fascia e lasciare libera la parte superiore della chioma che può essere raccolta in un bun o top knot. Situazione ideale: al mare o per un appuntamento casual in città!

acconciature con foulard

Acconciature con foulard: coda con foulard

Uno degli hairdo più romantici, che fanno pensare subito alle vacanze in riviera anni 60-70. La coda con foulard è semplicissima da realizzare ed è ideale per chi non vuole che il proprio look risulti troppo piatto o sciatto. Questa acconciatura con foulard può essere portata in diversi modi.

acconciature con foulard

Noi la consigliamo con coda molto bassa e ciocche di capelli libere, un po’ bon-ton alla francese, oppure con coda altissima in pieno stile anni ’50, magari da arricchire con una cotonatura alla Brigitte Bardot.

acconciature con foulard

Acconciatura con foulard: chignon con foulard

Anche gli chignon acquistano tutto un altro fascino se accompagnati da un foulard decorato e colorato. Se infatti volere realizzare un top knot o un banana bun ma temete che l’effetto sia troppo messy e normale, usare il foulard per raccogliere i capelli è un’ottima soluzione per dare un tocco di eleganza in più al look e sembrare una vera e propria diva dallo stile vintage.

acconciature con foulard

Quali tra queste acconciature con foulard è la vostra preferita? I nostri esperti Alexim vi aspettano in Salone per realizzare le acconciature più di tendenza del momento sulla vostra chioma!

 

Scopri Alexim