acconciature con forcine

Back to Nineties: quest’anno gli accessori capelli più di tendenza sono le forcine. Ecco perché le bobby pins stanno tornando in auge e come portarle!

acconciature con forcine

Piccole ma indispensabili: le forcine giocano, da sempre, un ruolo fondamentale nella realizzazione di hairstyle e acconciature di ogni tipo. Dalla classica estetica minimal e nude, ideale per la loro funzione puramente pratica, alla loro versione moderna che le rende dei veri e propri accessori capelli da esibire. Come sono le bobby pins del 2018 e come utilizzarle?

acconciature con forcine

Acconciature con forcine: le bobby pins cambiano look 

Metallizzate, sui toni del silver e del gold, o impreziosite: le forcine del 2018 sono gli accessori perfetti per realizzare e ornare un’acconciatura. Aperte e ondulate o chiuse in stile fermacapelli, quest’anno le forcine vengono sfoggiate sulla chioma in grandi quantità, mantenendo la loro funzione per raccogliere la chioma o come accessorio decorativo in pendant con il proprio outfit.

acconciature con forcine

Acconciature con forcine: come portarle?

Appuntate in maniera lineare sui lati della chioma per fissare i ciuffi laterali o per valorizzare una coda di cavallo con effetto sleek ma non solo. Quest’anno le bobby pins possono essere esibite in versioni diverse e adatte a ogni stile. Di tendenza, in particolar modo, la possibilità di giocare con le forcine e realizzare sulla propria acconciatura forme geometriche diverse, combinando questi accessori in modo da formare asterischi o triangoli, in grado di racchiudere i capelli.

acconciature con forcine

Acconciature con forcine: a chi stanno bene?

Le acconciature con forcine possono essere realizzate su qualsiasi tipo di capelli, vi basterà solo scegliere il look e le bobby pins più adatte alla vostra chioma. Forcine nude o sui toni del gold per chiome ricce da domare e da raccogliere in stile messy; mentre su chiome lisce (lunghe o corte) si può giocare con ponytails e chignon bassi da fermare con bobby pins gioiello.

Siete pronte a creare la vostra acconciature con forcine? Se volete provare qualcosa di audace e originale non vi resta che chiedere consiglio ai nostri professionisti Alexim!

Scopri il nostro staff