acconciature capelli corti

Avete deciso di tagliare la chioma e ora siete in cerca di ispirazione per realizzare le migliore acconciature capelli corti? Ecco le più belle da sfoggiare in primavera!

acconciature capelli corti

I capelli corti sono perfetti per la stagione estiva perché in grado di regalare un look fresco e versatile, ideale per affrontare il periodo più caldo dell’anno. Se pensate che una chioma corta non possa essere raccolta o trasformata in hairstyle per situazioni speciali, tenetevi pronte a ricredervi. Perché anche uno short haircut può essere declinato in raccolti adatti a ogni tipo di gusto e di stile. Ecco le ispirazioni più belle per le perfette acconciature capelli corti!

acconciature capelli corti

Acconciature capelli corti: capelli corti raccolti con nastri ed elastici

Anche con i capelli corti è difficile resistere alla tentazione di legare la chioma nei giorni più caldi. E se è vero che la pony tail non è proprio l’hairstyle perfetto per un taglio short, bisogna dire che le soluzioni per raccogliere i capelli corti non mancano! Code basse e chignon bassi sono un’ottima soluzione per chi ha haircut corto e poco scalato, quindi facile da raccogliere in una coda, mentre se avete un taglio difficile da legare o se volete lasciare libera parte della vostra chioma, vi consigliamo di provare al samurai bun o alla sua versione pony tail.

Legare solo una porzione della chioma e creare una piccola acconciatura sviluppata in altezza renderà il vostro hairstyle particolare, giocoso ed estremamente comodo e di tendenza! Inoltre queste acconciature capelli corti contribuiranno a regalare volume e movimento alla chioma, per un effetto 100% primaverile!

acconciature capelli corti

Acconciature capelli corti: gli intrecci perfetti per i capelli corti

Le trecce si confermano l’acconciatura dell’anno e diventano la tendenza perfetta anche per i capelli corti in cerca di un look più originale e interessante. Se il vostro è un taglio medio-corto vi consigliamo ovviamente di sfoggiare delle mini boxer braids o pigtail braids dall’effetto giovanile e divertente, mentre se avete un capello morto corto o comunque difficile da raccogliere in due treccine vi consigliamo la treccia a corona.

acconciature capelli corti

Declinabile in tante versione diverse, la treccia a corona si sviluppa principalmente sulla porzione superiore dei capelli, partendo dalla fronte. Alla francese, a cascata o a torchon: la treccia a corona è l’hairstyle definitivo per chi ha i capelli corti perché valorizza il taglio restando un tipo di acconciatura molto facile e comoda da portare. Se arricchita da fermagli gioiello o piercing per capelli poi, la treccia a corona aumenta il suo fascino e il suo carisma e diventa la soluzione perfetta anche per andare a un festival o a un matrimonio!

Cosa ne pensate di queste acconciature capelli corti? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare il perfetto hairstyle per un’occasione speciale!

Scopri lo staff di professionisti Alexim Parrucchieri