acconciature bon ton estate 2018

Ideali per un’occasione speciale o per una giornata in ufficio, quali acconciature bon ton estate 2018 scegliere? Ecco i consigli del professionisti Alexim Parrucchieri.

acconciature bon ton estate 2018

Si sa, d’estate non è facile tenere in ordine la chioma e raccogliere i capelli ed è da sempre la soluzione ideale per chi vuole mantenere un look ordinato e composto durante il corso della giornata. Dall’ufficio all’aperitivo: se desiderate sfoggiare una chioma sempre perfetta dalla mattina alla sera, le acconciature bon ton estate 2018 sono quello che fa per voi.

Pratiche ed eleganti al tempo stesso, si abbinano alla perfezione con outfit formali e sofisticati ma anche con mise più casual chic. Quali acconciature bon ton estate 2018 sfoggiare quindi? Ecco i consigli dei nostri esperti Alexim Parrucchieri e le principali tendenze di stagione.

acconciature bon ton estate 2018

Acconciature bon ton estate 2018: lo chignon è un evergreen

Basso o alto, leggermente messy (con ciocche lasciate libere a contornare il volto) o super definito ed effetto sleek. Lo chignon è una delle acconciature bon ton per eccellenza ed è perfetto per chi vuole avere i capelli sempre a posto senza realizzare hairstyle troppo complessi.  Inoltre, lo chignon vi permette di giocare con accessori capelli 2018 come elastici o fermagli gioiello minimal o decorati e di dare un tocco di originalità in più al vostro stile quotidiano. Tra gli chignon più in voga del momento, noi vi consigliamo sicuramente quello basso, il banana bun o il samurai bun, due acconciature bon ton estate 2018 comode, versatili e sofisticate.

Samurai bun. Semplice e geometrico, il samurai bun è lo chignon alto di ispirazione orientale che può essere declinato in diverse versioni a seconda della situazione in cui si desidera sfoggiarlo. Se siete in cerca di un’ispirazione da ufficio, vi consigliamo la versione più semplice e pratica, ma comunque d’impatto, del samurai bun: uno chignon o un top knot ben raccolti che lasciano cadere un ciuffo nella parte posteriore della nuca.

acconciature bon ton estate 2018

Chignon basso. Morbido o a ciambella, con trecce laterali o classico. Una vera e propria acconciatura passe-partout da sfoggiare in ogni momento della giornata, dalle occasioni più casual a quelle galanti, realizzando la vostra pettinatura con un po’ di manualità o direttamente in Salone per un evento speciale! Ideale per capelli lunghi e medi.

Banana Bun. Lo chignon a banana è uno chignon leggermente verticale e tondeggiante, come se avesse la forma di una banana appunto. Versatile e comodo, è diventato un top trend per la sua capacità di sembrare un hairstyle veloce e casual, quando invece nasconde un fascino molto elegante e bon ton. Noi vi consigliamo di sfoggiarlo in versione super definita con ciocche libere a contornare il volto o capelli effetto sleek.

acconciature bon ton estate 2018

Acconciature bon ton estate 2018: l’eleganza della coda alta

Da Brigitte Bardot a Blake Lively, la cosa alta è da sempre una delle acconciature di classe più belle da sfoggiare, soprattutto se avete una chioma molto lunga. Altissima, liscia ed effetto sleek, bombata alla Brigitte o arricchita da trecce per formare una braided ponytail. Ecco come sfoggiarla nelle vostre acconciature bon ton estate 2018!

Pony Tail. Parliamo della classica coda di cavallo, tornata in voga sulle passerelle SS 18, soprattutto nella sua versione altissima. Pratica, elegante e alla moda: la coda super high è un must delle stagioni calde e quest’anno torna con un’allure tutta nuova e assolutamente glamour. Ideale su capelli lunghissimi e lisci, potete realizzarla utilizzando elastici impreziositi e fiocchi o optare per la sua versione sleek, donando alla parte raccolta il famoso effetto bagnato estremamente in voga in questo momento.

acconciature bon ton estate 2018

Acconciatura alla Brigitte Bardot con doppia coda. Bombata e voluminosa sulla parte della chioma e poi racchiusa in una coda che fa cadere le lunghezze a effetto cascata. Una delle tendenze più amate dalle star e sfoggiata da celebs come Blake Lively e Zoey Deschanel, l’acconciatura alla Brigitte Bardot con coda regala un volume extra alla chioma che poi viene raccolta in una coda di cavallo dall’effetto bon-ton e super chic.

Braided Ponytail. La braided ponytail è l’hair trend che unisce trecce e coda alta in un’unica acconciatura, ideale per chi desidera creare un raccolto anti-caldo comodo, veloce e d’impatto. Amatissima in America, l’abbiamo vista sfoggiata da star come Ariana Grande – che ama decorarla con accessori impreziositi come gli hair piercing-,Jessica Alba e Jennifer Morrison.

acconciature bon ton estate 2018

Se avete una chioma molto lunga, non vi resta che scegliere lo stile che preferite e realizzare la vostra braided ponytail a casa. Se, invece, volete sfoggiarla durante un’occasione speciale vi consigliamo di affidare la vostra chioma nelle mani dei nostri professionisti Alexim per un risultato impeccabile dall’effetto assicurato!

Quali di queste acconciature bon ton estate 2018 è la vostra preferita? Vi aspettiamo nel Salone Alexim Parrucchieri per realizzare sulla vostra chioma l’hairstyle perfetto per ogni occasione!

 

Scopri Alexim